
Questo articolo ha più di 4 anni e 3 mesi
Non è vero che «16 componenti del Cda Pfizer hanno rassegnato le dimissioni»
[…]
Il 2 dicembre 2020 su Facebook è stato pubblicato un post secondo cui «16 componenti del CDA Pfizer hanno rassegnato le dimissioni, tutti nel giro di due giorni….». Il riferimento è alla Pfizer, azienda farmaceutica statunitense che, insieme alla BioNTech, ha lavorato ad un vaccino contro il nuovo coronavirus Sars-CoV-2.
La notizia riportata nel post oggetto di analisi non trova riscontro in nessuna testata nazionale e internazionale, e in nessun comunicato della casa farmaceutica. Si tratta quindi di una notizia frutto di fantasia.
È inoltre utile precisare che il consiglio di amministrazione della Pfizer è composto da 12 persone (come si può verificare qui) e non da più di 16 membri.
ANTIBUFALE COLLEGATE
La morte di William Shakespeare non è correlata al vaccino anti-Covid
LEGGI ANCHE

Cinque consigli utili per difendersi dalla disinformazione
Cinque consigli utili per difendersi dalla disinformazione

Non esiste una «versione nasale» del vaccino Pfizer contro la Covid-19
Non esiste una «versione nasale» del vaccino Pfizer contro la Covid-19
Potrebbero interessarti
- Non è vero che il vaccino anti-Covid autoamplificante è pericoloso per l’uomoNon è vero che il vaccino anti-Covid autoamplificante è pericoloso per l’uomo
- Sono cinque anni che la fuga dal laboratorio non spiega l’origine del coronavirusSono cinque anni che la fuga dal laboratorio non spiega l’origine del coronavirus