Logo
Questa non è una bambina migrante di 6 anni arrestata negli USA

Questa non è una bambina migrante di 6 anni arrestata negli USA

17 ottobre 2025
Condividi
  • Su Facebook gira il video di quella che viene definita una bambina migrante di 6 anni arrestata da un poliziotto negli USA.
  • Il video è reale, ma non mostra quanto descritto.
  • La persona in manette (solo fermata, non arrestata) è una ragazza di 27 anni che aveva attraversato una strada trafficata in un punto senza strisce pedonali.

L’11 ottobre 2025 è stato condiviso su Facebook il video di un poliziotto che perquisisce per strada un ragazza con le mani ammanettate dietro la schiena. 

Secondo l’autore del post, si tratterebbe di «una bambina immigrata di 6 anni» che viene ammanettata e perquisita negli Stati Uniti d’America.

È un contenuto presentato in maniera fuorviante. 

Il video risale al 1° aprile 2025 e mostra una donna di 27 anni trattenuta dalla polizia locale per aver attraversato la strada in un incrocio molto trafficato in cui non c’erano le strisce pedonali, come spiegato in un post Facebook dall’ufficio dello sceriffo della contea di Clark, nello Stato di Washington (USA).

Inizialmente, spiega sempre l’ufficio dello sceriffo, il poliziotto che ha visto la scena si è fermato pensando che la persona nel traffico fosse un bambino. Dopo le verifiche e la successiva identificazione – durante le quali la ragazza è stata fermata e ammanettata – è stato accertato che si trattava di una 27enne. La ragazza non è stata arrestata, ma ha ricevuto un ammonimento verbale.

Dalle immagini registrate dalla telecamera posta sul cruscotto della volante della polizia, datate 1° aprile 2025, si può notare che la ragazza di bassa statura che attraversa la strada combacia con quella ammanettata nel video: gli indumenti – la giacca bianca, i jeans e gli stivali marroni – sono gli stessi. Inoltre, sulla volante della polizia si legge la scritta «Clark County Sheriff».

Immagini registrate dalla polizia della contea di Clark. Nel cerchio rosso, la ragazza 27enne che attraversa la strada in un punto senza strisce pedonali.
Poliziotto che ferma la ragazza 27enne che ha attraversato la strada illegalmente.
Potrebbero interessarti
Segnala su Whatsapp