- In Rete sta circolando una presunta copertina del Time dedicata al segretario della Salute statunitense Robert F. Kennedy Jr. con un verme che esce dal naso e dall’orecchio sinistro, dal titolo “The end of American science”, ovvero “La fine della scienza americana”.
- La copertina è falsa.
- Controllando l’archivio ufficiale del Time, non è presente la copertina in questione dedicata a Kennedy Jr.
Il 16 settembre 2025 è stata condivisa su X la presunta copertina del Time dedicata al segretario della Salute statunitense Robert F. Kennedy Jr. con un verme che esce dal naso e dall’orecchio sinistro, dal titolo “The end of American science”, ovvero “La fine della scienza americana”. In alto a destra, in nero, c’è una scritta sgranata che riporta la data “settembre”, ma l’anno non è comprensibile.
L’autore del post commenta: «La fine della scienza in America. Il “Time” fa una sintesi perfetta di quello che l’amministrazione Trump e’ riuscita a fare in 9 mesi. Ecco cosa succede quando sciamani e trogloditi governano la salute del mondo. Anche se il peggio deve ancora arrivare».
L’immagine è falsa, circola online da mesi.
Controllando l’archivio ufficiale del Time, non è presente la copertina in questione dedicata a Kennedy Jr. Neanche sui social della rivista compare quella copertina o quella foto del segretario della Salute.
L’ultima copertina, del 18 settembre 2025, è dedicata a Lee Jae-Myung, presidente della Corea del Sud. Quella prima, invece, datata 11 settembre, parlava dell’uccisione dell’attivista di estrema destra Charlie Kirk.
- Questo video di un cane che salva un bambino dal crollo di un ascensore è falsoQuesto video di un cane che salva un bambino dal crollo di un ascensore è falso
- No, Google Trends non ha dimostrato che il nome di uno degli attentatori di Sydney era stato ricercato in Israele prima dell’attacco terroristicoNo, Google Trends non ha dimostrato che il nome di uno degli attentatori di Sydney era stato ricercato in Israele prima dell’attacco terroristico
