- Su X circola la clip di una donna che allo zoo si sporge oltre il vetro di sicurezza cadendo nella fossa dei leoni, dove viene trascinata per una gamba da uno degli animali.
- La scena non è reale, ma è stata creata con l’IA, come si può notare da alcuni dettagli.
- Poi, a pubblicare per primo il video è stato un canale YouTube che esplicita la natura artificiale dei contenuti.
Il 17 novembre su X è stato condiviso il filmato di una donna che allo zoo si sporge oltre il vetro di sicurezza cadendo nella fossa dei leoni, dove viene trascinata per una gamba da uno degli animali. «Una donna cade nella fossa dei leoni: tutti urlano inorriditi», commenta l’autore del post.
Il filmato è stato realizzato con l’intelligenza artificiale.
La scena non è reale, ma è stata creata tramite un programma di intelligenza artificiale, come si può notare da alcuni dettagli. Innanzitutto, la clip dura una decina di secondi, e l’inquadratura è molto ferma, mentre nella realtà i video girati col telefono oscillano leggermente a causa delle vibrazioni e del tremolio della mano. Poi, il movimento della caduta della donna è irreale: cade di schiena, ma atterra di faccia. Infine, nessuna persona lì presente si agita o compie qualche azione per salvare la donna o chiamare i soccorsi.
A pubblicare per primo il filmato, infatti, è stato il canale YouTube “AICatastrophe” che, come suggerisce il nome e come riportato in descrizione, condivide clip di situazioni disastrose generate con l’intelligenza artificiali.
- La “famiglia nel bosco” è diventata la nuova ossessione dei complottisti
La “famiglia nel bosco” è diventata la nuova ossessione dei complottisti - Questa non è una manifestazione di immigrati musulmani a Bruxelles contro il NataleQuesta non è una manifestazione di immigrati musulmani a Bruxelles contro il Natale


