- A fine maggio è tornata a circolare online una foto di Brigitte Macron in costume, con un’evidente protuberanza all’altezza degli organi genitali.
- L’immagine è stata modificata per alimentare la teoria del complotto transmisogina che sostiene che Brigitte Macron sia in realtà un uomo.
- Nello scatto originale, risalente ad agosto 2020, non si nota alcuna protuberanza negli organi genitali della first lady francese.
Il 28 maggio 2025 è stata condivisa su X una foto di Emmanuel e Brigitte Macron in costume su una barca. Nella foto viene evidenziata, con un cerchio rosso, una protuberanza all’altezza degli organi genitali della first lady francese.
L’immagine è modificata e diffonde la teoria del complotto transmisogina che sostiene che Brigitte Macron sia in realtà un uomo.
La foto originale dei coniugi Macron è stata scattata dall’agenzia fotografica MEGA, e condivisa da varie testate, ad agosto del 2020, quando la coppia si trovava in vacanza nell’isola di Porquerolles, in Costa Azzurra, nel sud della Francia.
Nello scatto originale non si nota alcuna protuberanza negli organi genitali di Brigitte Macron: la foto è stata dunque modificata per veicolare disinformazione.
- Macron non ha utilizzato una mappa capovolta dell’Ucraina per parlare della guerraMacron non ha utilizzato una mappa capovolta dell’Ucraina per parlare della guerra
- Non è vero che Trump non ha accolto Macron al suo arrivo alla Casa BiancaNon è vero che Trump non ha accolto Macron al suo arrivo alla Casa Bianca