Logo
Non è vero che l’allenatore della Roma ha insultato quello dell’Atalanta definendolo “terrone col filler”

Non è vero che l’allenatore della Roma ha insultato quello dell’Atalanta definendolo “terrone col filler”

7 gennaio 2026
Condividi
  • Circola voce che Gian Piero Gasperini, CT della Roma, avrebbe insultato l’allenatore dell’Atalanta Raffaele Palladino chiamandolo «terrone col filler» durante la partita di Serie A del 3 gennaio scorso.
  • Gasperini e Palladino hanno dibattuto animatamente verso la fine della partita, ma l’allenatore della Roma non ha chiamato Palladino «terrone col filler».
  • La notizia falsa è stata diffusa da un account satirico, che però è stata creduta reale.

Il 6 gennaio 2026 è stato condiviso su Facebook un post secondo cui l’allenatore della squadra di calcio maschile della Roma Gian Piero Gasperini avrebbe insultato l’allenatore dell’Atalanta Raffaele Palladino chiamandolo «terrone col filler» durante la partita di Serie A del 3 gennaio scorso.

È una notizia satirica creduta reale. 

A pochi minuti dalla fine della partita tra Atalanta e Roma, vinta dai bergamaschi per uno a zero, Gasperini e Palladino hanno dibattuto animatamente per un fallo di gioco commesso da Nikola Krstović, dell’Atalanta, su Gianluca Mancini, della Roma. Dal video della partita si sente Gasperini urlare «sei un buffone». In nessun passaggio si sente il tecnico della Roma definire Palladino un «terrone col filler».

Questa falsa informazione infatti è stata diffusa originariamente il 3 gennaio 2025 su X da @Moussolinho. 

Il post di @Moussolinho recita: «Scintille tra le due panchine a Bergamo, Gasperini ha chiamato Palladino “terrone col filler”», e attribuiva la notizia a Sky Sport. La testata sportiva però non ha mai pubblicato una notizia del genere, ma un articolo intitolato «Scintille tra Gasperini e Palladino: “Cose che succedono”».

Lo stesso @Moussolinho successivamente ha ironizzato sui vari account che hanno pensato che la notizia inventata fosse vera. Già in passato post satirici di questo account sono stati presi per notizie reali.

Potrebbero interessarti
Segnala su Whatsapp