Logo
Questa foto della pattinatrice italiana Francesca Lollobrigida è manipolata

Questa foto della pattinatrice italiana Francesca Lollobrigida è manipolata

20 febbraio 2026
Condividi
  • Circola una foto di Francesca Lollobrigida, pattinatrice su ghiaccio medaglia d’oro alle Olimpiadi di Milano-Cortina, con la tuta slacciata che mostra un’ampia scollatura.
  • La foto è stata modificata per sessualizzare il corpo della pattinatrice.
  • Nella foto originale, scattate dopo la sua vittoria della medaglia d’oro nel pattinaggio di velocità femminile nella distanza dei 5000 metri alle Olimpiadi di Milano-Cortina, Lollobrigida non ha un’ampia scollatura.

Il 19 febbraio 2026 è stata condivisa su X una foto di Francesca Lollobrigida, pattinatrice su ghiaccio medaglia d’oro alle Olimpiadi di Milano-Cortina, con la tuta slacciata che mostra un’ampia scollatura. «Le ragazze italiane sono perfette», si legge nella descrizione in inglese.

È un’immagine modificata.

La foto originale è stata scattata il 12 febbraio 2026 a Milano dopo la vittoria di Lollobrigida della medaglia d’oro nel pattinaggio di velocità femminile nella distanza dei 5000 metri alle Olimpiadi di Milano-Cortina.

Dopo aver tagliato il traguardo, Lollobrigida si è slacciata la tuta per togliere il cappuccio (prassi consueta delle pattinatrici e dei pattinatori di velocità su ghiaccio) e ha fatto dei giri di pista per festeggiare con la bandiera dell’Italia in mano.

Nella foto originale, però, Lollobrigida non ha un’ampia scollatura. Lo scatto è stato quindi alterato successivamente per sessualizzare il corpo della pattinatrice.

Potrebbero interessarti
Segnala su Whatsapp