- Circola su Facebook una presunta dichiarazione di Putin che avrebbe detto: «Se la Russia avesse fatto solo il 10% di quello che Israele ha fatto a Gaza, la NATO ora sarebbe alle porte di Mosca».
- È una notizia infondata.
- Non esiste alcun riscontro che Putin abbia mai rilasciato una simile dichiarazione, né nei media affidabili e credibili né sul sito ufficiale del Cremlino.
Il 6 agosto 2025 su Facebook è stato pubblicato il post di una presunta dichiarazione di Vladimir Putin sulla Striscia di Gaza e Israele. Il presidente russo avrebbe detto: «Se la Russia avesse fatto solo il 10% di quello che Israele ha fatto a Gaza, la NATO ora sarebbe alle porte di Mosca. L’Occidente ci ha insegnato che i diritti umani iniziano e finiscono ai confini degli interessi di Israele». Lo stesso contenuto è stato diffuso anche su X.
È una notizia infondata.
Non esiste alcun riscontro che Putin abbia mai rilasciato una simile dichiarazione, né nei media affidabili e credibili né sul sito ufficiale del Cremlino.
Potrebbero interessarti
- Questa foto di Greta Thunberg non c’entra con l’abbordaggio israeliano della Global Sumud Flotilla di ottobre 2025Questa foto di Greta Thunberg non c’entra con l’abbordaggio israeliano della Global Sumud Flotilla di ottobre 2025
- No, la Corea del Nord non ha intimato a Israele di «rilasciare Greta Thunberg entro 24 ore»No, la Corea del Nord non ha intimato a Israele di «rilasciare Greta Thunberg entro 24 ore»