
Una segnalazione ricevuta dalla redazione di Facta via WhatsApp ci chiede di verificare l’autenticità dell’immagine che ritrarrebbe il presidente del Consiglio Giuseppe Conte visibilmente commosso, nel corso di un’intervista televisiva a tema Coronavirus.
L’immagine è reale.
Lo screenshot è tratto dallo speciale Coronavirus trasmesso della trasmissione Accordi&Disaccordi condotto dai giornalisti Andrea Scanzi e Luca Sommi e andato in onda su canale Nove nella serata di mercoledì 1 aprile.
Alla domanda su quale fosse stato il giorno più difficile dall’inizio dell’emergenza Covid-19, Conte ha risposto ricordando l’estensione della prima zona rossa nei comuni del lodigiano, il 24 febbraio 2020, e l’arrivo della prima lista di decessi. «Lì abbiamo toccato con mano una ferita che si sarebbe aperto sempre più» ha aggiunto Conte, con la voce rotta e trattenendo le lacrime.



- Non è vero che il vaccino anti-Covid autoamplificante è pericoloso per l’uomoNon è vero che il vaccino anti-Covid autoamplificante è pericoloso per l’uomo
- Sono cinque anni che la fuga dal laboratorio non spiega l’origine del coronavirusSono cinque anni che la fuga dal laboratorio non spiega l’origine del coronavirus