- In Rete stanno circolando immagini di come sarebbero state girate le scene principali del film del 1997 “Titanic”.
- Le clip non mostrano il vero backstage del film “Titanic”, ma sono una loro riproduzione fittizia e inesatta realizzata con l’intelligenza artificiale.
- Dal backstage ufficiale del film le dimensioni del set e il modo in cui le scene sono state girate sono diverse.
Il 1° dicembre 2025 è stato pubblicato su X un filmato composto da varie clip che mostrano come sarebbero state girate le scene principali del film del 1997 “Titanic”, diretto da James Cameron e con protagonisti Kate Winslet e Leonardo DiCaprio.
«Madonna se penso a quanto ho pianto nel vedere il film e guarda qua, praticamente hanno girato Titanic dentro na’ bagnarola», commenta l’autore del post.
Il filmato non è reale: è stato creato con l’intelligenza artificiale.
Le clip non mostrano il vero backstage del film “Titanic”, ma sono una loro riproduzione fittizia e inesatta realizzata con l’intelligenza artificiale, e pubblicata a fine novembre 2025 da un account Instagram sulla cui bacheca sono presenti altri contenuti legati al mondo cinematografico generati con l’IA.
Confrontando il filmato in analisi con il dietro le quinte ufficiale del film si può notare che le dimensioni del set e il modo in cui le scene sono state girate sono diverse. Ad esempio, per girare il film è stata riprodotta l’80 per cento della nave, quasi a dimensioni reali, che era situata negli studi cinematografici di Rosarito Baia, in Messico.
Inoltre, la famosa scena di “Jack” (interpretato da DiCaprio) che abbraccia “Rose” (interpretata da Winslet) in piedi sulla prua è stata filmata durante un vero tramonto, mentre nel falso video su X tutto avviene in studio. Anche la scena in cui Rose è aggrappata a una zattera mentre Jack resta in mare è stata filmata diversamente rispetto a quanto si vede nel video IA in analisi. I protagonisti recitavano in piscine interne piene d’acqua, ma le dimensioni erano molto più grandi.
- Questa clip di una donna che cade nella fossa dei leoni allo zoo non è realeQuesta clip di una donna che cade nella fossa dei leoni allo zoo non è reale
- La “famiglia nel bosco” è diventata la nuova ossessione dei complottisti
La “famiglia nel bosco” è diventata la nuova ossessione dei complottisti


