- Su X gira il video di un uomo che impazzisce quando scopre che sua moglie ha partorito due figli con una carnagione diversa dalla sua carnagione.
- Il filmato è finto.
- È stato creato con l’IA da un account TikTok che pubblica contenuti sarcastici.
Il 2 novembre 2025 è stato condiviso su X un video che mostra un uomo bianco, biondo, all’interno di un ospedale, mentre urla in inglese accanto a una donna — anch’essa bianca e bionda — seduta su un letto con un camice e due neonati in braccio, entrambi con la pelle scura e i capelli neri.
Stando all’autore del post, il padre avrebbe scoperto «che i suoi figli appena nati sono neri, mentre lui, sua moglie e la madre sono bianchi».
È un video creato con l’intelligenza artificiale.
Il filmato è stato condiviso originariamente il 1° novembre 2025 da Braided, account TikTok che pubblica «contenuti divertenti per tutti», come spiegato nella propria biografia. La scena in questione non è reale, ma è stata generata tramite un programma per l’intelligenza artificiale, come etichettato su TikTok dallo stesso autore.
Il video, tra l’altro, fa parte di una serie creata dall’autore e denominata “sala parto”, che riproduce video di padri che perdono le staffe in ospedale dopo aver scoperto che i propri figli hanno una carnagione diversa dalla propria. Tutti i filmati sono etichettati come IA, e in alcuni casi è stata aggiunta anche un’apposita nota nella descrizione.
- No, questa scena di violenza in un ospedale non è avvenuta in ItaliaNo, questa scena di violenza in un ospedale non è avvenuta in Italia
- Quando le intelligenze artificiali si parlano, la disinformazione corre più veloce
Quando le intelligenze artificiali si parlano, la disinformazione corre più veloce

