- Online è stata pubblicata un’immagine datata 2025 di Will Smith col figlio Jaden truccato.
- La foto è stata modificata a partire da un’immagine reale, che però non risale al 2025.
- Lo scatto originale è del 2017, e Jaden non era truccato.
Il 1° dicembre su X è stata pubblicata un’immagine che mette a confronto uno scatto datato 2006 dell’attore Will Smith insieme al suo secondogenito, Jaden, con uno del 2025. Nella foto più recente, il figlio è truccato con rossetto, fondotinta e matita per le sopracciglia. Inoltre, nella vecchia foto l’attore è sorridente, mentre in quella odierna ha un’espressione seria.
L’autore del post commenta in maniera dispregiativa il presunto aspetto fisico del figlio di Will Smith nel 2025, dicendo che quella foto è «la migliore illustrazione delle trasformazioni sociali avvenute negli Stati Uniti negli ultimi 20 anni».
È un contenuto modificato.
La foto datata 2006 è reale ed è stata scattata in quell’anno alla presentazione del film “La ricerca della felicità”, con protagonisti sia Will che Jaden Smith.
L’immagine dell’attore americano insieme al secondogenito truccato in volto, invece, non risale al 2025 ed è modificata. Lo scatto circola sui social media almeno da giugno 2025, accompagnato dalla notizia secondo cui Jaden sarebbe stato avvistato di notte sulla panchina di un parco, a Parigi, con degli strumenti utili al consumo di droga.
La foto in questione è stata alterata a partire da una vera immagine di Jaden e Will Smith risalente al 13 dicembre 2017, quando i due hanno partecipato alla premiere a Los Angeles del film “Bright” prodotto da Netflix e con protagonista Will Smith. Per l’occasione Jaden non si era truccato.
- Questa stampante 3D che disegna una scarpa su misura non esisteQuesta stampante 3D che disegna una scarpa su misura non esiste
- Queste immagini del dietro le quinte del film Titanic sono falseQueste immagini del dietro le quinte del film Titanic sono false

