
No, George Soros non è stato arrestato in Germania «da un commando americano»
[…]
Il 19 gennaio 2021 su Facebook è stato pubblicato un post in cui si sostiene che George Soros sarebbe stato arrestato in Germania «da un commando americano dell’aeronautica americana lunedì 18 gennaio alle ore 0:30 GMT (0:30) e trasferito a New York». Il post prosegue sostenendo che l’arresto dell’imprenditore e filantropo, bersaglio da anni di diverse teorie del complotto a tema immigrazione, «sarà reso pubblico dal Procuratore generale solo tra dieci giorni».
Questa notizia non trova riscontro in nessuna testata nazionale e locale, in nessun comunicato delle autorità preposte, né della Open Society Foundations (la rete di fondazioni di Soros) e in nessun account social dell’imprenditore (qui e qui). Si tratta quindi di una notizia frutto di fantasia.
In precedenza ci siamo già occupati di diverse notizie false su George Soros (qui, qui, qui e qui)

- No, George Soros non vuole eliminare 200 milioni di europei over 65 per sostituirli con «giovane manodopera africana»No, George Soros non vuole eliminare 200 milioni di europei over 65 per sostituirli con «giovane manodopera africana»
- No, la polizia non sta indagando su Alexander Soros per aver pianificato l’assassinio di TrumpNo, la polizia non sta indagando su Alexander Soros per aver pianificato l’assassinio di Trump