
Stiamo cercando un/a social media manager
Facta, Pagella Politica e L’Unica sono alla ricerca di un/a social media manager per la gestione della comunicazione dei progetti editoriali
Descrizione dell’offerta di lavoro
La società TFCF SRL, editrice delle testate Pagella Politica, Facta e L’Unica e impegnata in diversi progetti (A Fuoco, Dora) e consorzi internazionali (IFCN, EFCSN, EDMO), ricerca un/a social media manager per la gestione della comunicazione dei suoi progetti editoriali, con almeno tre anni di esperienza e buona padronanza della lingua inglese.
La posizione aperta è un full-time con contratto del terziario. La sede del lavoro è Milano, ma valuteremo anche opzioni in parte o del tutto da remoto.
La selezione prevede un test tecnico, da inviare insieme al CV. Le candidature prive del materiale richiesto non verranno prese in considerazione.
Attività principali:
- Ideazione e coordinamento della strategia comunicativa dei diversi progetti aziendali.
- Gestione e programmazione delle pubblicazioni social dei diversi progetti aziendali, garantendo visibilità a contenuti e iniziative tra loro differenti, ma facenti parte della stessa azienda.
- Proposta, programmazione e gestione delle campagne adv (social & web).
- Creazione di grafiche e/o animazioni e/o materiale visual utili per la comunicazione dell’azienda e/o di specifici progetti.
- Promozione di membership e newsletter.
- Resoconto mensile dell’andamento social dell’azienda.
Requisiti:
- Esperienza di almeno 3 anni nel ruolo.
- Capacità di programmare e gestire campagne social e web, con piena padronanza di Meta Business Suite, Business Manager e dei principali sistemi di analytics.
- Esperienza nell’utilizzo di Canva, Photoshop, CapCut.
- Ottima conoscenza della lingua inglese.
- Buona capacità di scrittura giornalistica.
- Competenze in digital marketing.
- Disponibile da subito.
Verranno considerati requisiti preferenziali:
- Capacità video & audio editing (comprendere possibile materiale con l’invio del cv).
- Esperienze pregresse in ambito editoriale/giornalistico.
- Vicinanza a Milano.
- Master in Digital Marketing/Social Media Strategy (o similari) o Laurea in Comunicazione Digitale, Social Media Marketing, Scienze della Comunicazione (o similari).
Competenze personali:
TFCF cerca una persona che sia volenterosa, affidabile e che sappia rispettare le scadenze. Sono richieste ottime capacità di lavoro in gruppo e di coordinare trasversalmente la comunicazione di diversi progetti, con creatività e inventiva.
Indicazioni per lo svolgimento del test tecnico:
Per valutare le competenze dei candidati, TFCF richiede di fare un test tecnico così articolato:
- scegliere uno dei contenuti presenti nella sezione “articoli” del sito di Facta e creare un carosello ipoteticamente pubblicabile su Instagram, compreso di grafica e lancio;
- condividere una proposta creativa su un contenuto diverso da un articolo giornalistico da pubblicare sui social, che sottolinei e valorizzi l’identità di Pagella Politica;
- facoltativo: analizzare i diversi canali e progetti aziendali (comprendendo le newsletter, i siti e la user experience) e fornire un breve documento che riassuma strategia e priorità da seguire in caso di esito positivo del colloquio.
A seguito di una prima selezione, i candidati idonei saranno invitati a partecipare a una chiamata (circa 30 minuti) per valutare le altre competenze necessarie per il ruolo.
Indirizzo e-mail per domande/richieste/invio CV: info@pagellapolitica.it
- Questa foto di Epstein che abbraccia un giovane Zelensky è falsaQuesta foto di Epstein che abbraccia un giovane Zelensky è falsa
- Una foto di Trump con la figlia da piccola è stata utilizzata in maniera fuorviante per accusarlo di pedofiliaUna foto di Trump con la figlia da piccola è stata utilizzata in maniera fuorviante per accusarlo di pedofilia
