Logo
Non è vero che un’azienda cinese ha costruito 500 mogli robot

Non è vero che un’azienda cinese ha costruito 500 mogli robot

29 agosto 2025
Condividi
  • Secondo un video che gira online, un’azienda cinese di robot avrebbe completato la produzione di oltre 500 robot che saranno usati dagli uomini come mogli.
  • La notizia non trova alcun riscontro.
  • Il video usato come prova è stato creato con l’intelligenza artificiale.

Il 26 agosto 2025 è stato condiviso su X il video di un operaio asiatico che in un fabbrica sta lavorando su di una serie di robot umanoidi con le sembianze di donna.

Secondo l’autore del post, «un’azienda cinese di robot avrebbe completato la produzione di oltre 500 robot che saranno usati dagli uomini come mogli. Faranno sesso e svolgeranno le faccende domestiche contemporaneamente».

È in realtà un video creato con l’intelligenza artificiale e utilizzato per diffondere una notizia falsa.

Non c’è alcun riscontro sui media e su testate internazionali affidabili della notizia menzionata su X. 

Il video in analisi è stato pubblicato in origine il 24 agosto 2025 dal canale YouTube “AI Robot Lab”, che condivide esclusivamente contenuti creati con l’intelligenza artificiale a tema robot umanoidi. Nella descrizione del filmato si legge: «All’interno della futuristica fabbrica di robot umanoidi dotati di intelligenza artificiale #HumanoidRobot #AIrobot». L’autore ha poi aggiunto che quel filmato «ti porta all’interno di un’incredibile fabbrica di robot umanoidi dotati di intelligenza artificiale, dove vengono costruite macchine all’avanguardia in grado di soddisfare i desideri degli acquirenti». 

Potrebbero interessarti
Segnala su Whatsapp