Logo
No, il bambino nello show di Bad Bunny al Super Bowl non è quello fermato dall’ICE a Minneapolis

No, il bambino nello show di Bad Bunny al Super Bowl non è quello fermato dall’ICE a Minneapolis

12 febbraio 2026
Condividi
  • Circola su Facebook la notizia che il bambino a cui Bad Bunny ha dato il suo grammy durante lo show al Super Bowl sarebbe Liam Conejo Ramos, il bambino di 5 anni fermato e portato via dagli agenti federali dell’ICE durante l’arresto di suo padre a Minneapolis.
  • È una notizia falsa.
  • Il bambino presente nello show del cantante portoricano si chiama invece Lincoln Fox ed è un attore che ha lavorato come modello per diverse aziende.

Il 9 febbraio 2026 su Facebook è stato pubblicato un post nel quale si afferma che durante il suo show al Super Bowl, la finale di football americano maschile dello stesso giorno, il cantante portoricano Bad Bunny avrebbe «regalato il suo Grammy al bambino di cinque anni Liam Conejo Ramos vergognosamente arrestato dai mercenari assassini dell’ICE».

Nel post è presente anche il link a un contenuto Instagram in inglese in cui viene riportata questa presunta notizia, accompagnata dalle immagini di due bambini messe a confronto per suggerire che si tratti della stessa persona. Nella prima si vede il bambino che ha ricevuto dal cantante portoricano la statuetta vinta ai Grammy Awards lo scorso 1° febbraio. Nella seconda compare Liam Conejo Ramos, il bambino di 5 anni fermato e portato via dagli agenti federali dell’ICE durante l’arresto di suo padre Adrian Conejo Arias, originario dell’Ecuador, a Minneapolis.

La notizia presente nel post è falsa.

Il bambino a cui Bad Bunny ha dato il suo Grammy nel corso del suo show al Super Bowl non è infatti Liam Conejo Ramos, rilasciato il 1° febbraio 2026 insieme al padre su ordine di un giudice, dopo che entrambi erano stati presi in custodia e portati in un centro di detenzione per immigrati dall’agenzia federale che si occupa del controllo della sicurezza delle frontiere e dell’immigrazione.

Come ha riportato l’Associated Press, Kristen Stuenkel, portavoce delle scuole pubbliche di Columbia Heights, il distretto scolastico di Liam Conejo Ramos, ha confermato che non era lui il bambino dello spettacolo di Bad Bunny.

Il bambino che ha ricevuto dal cantante portoricano il Grammy si chiama invece Lincoln Fox che, come si legge sul suo profilo Instagram ufficiale, è per metà egiziano e per metà argentino e ha lavorato come modello per Huggies, Jakks Pacific, Target e Walmart. Reuters scrive che un portavoce di The W Group, l’agenzia che rappresenta Fox, ha confermato che il bambino nella performance di Bad Bunny era il giovane attore e modello.

 

Potrebbero interessarti
Segnala su Whatsapp