- Sui social media circola una presunta dichiarazione che Christian De Sica avrebbe fatto contro Giorgia Meloni. L’attore avrebbe detto che la presidente del Consiglio italiano «è la cosa peggiore che sia accaduta all’Italia».
- È una notizia falsa.
- Non esiste alcun riscontro di una simile dichiarazione. Lo stesso De Sica ha smentito di averla mai rilasciata.
Il 25 gennaio 2026 è stata pubblicata su Facebook una foto di Christian De Sica accompagnata da una sua presunta dichiarazione contro la presidente del consiglio italiano, Giorgia Meloni.
L’attore avrebbe detto: «La Meloni e’ la cosa peggiore che sia accaduta all’Italia. Forse se pagassimo meno i politici e di piu’ gli insegnanti ci sarebbero piu’ versone intelligenti in grado di votare politici onesti e migliori». Lo stesso contenuto è stato diffuso anche su X.
È una notizia falsa.
Non esiste alcun riscontro di una simile dichiarazione di De Sica su testate credibili e affidabili, né sui profili social ufficiali dell’attore. Al contrario, su Instagram l’attore ha pubblicato un post il 26 gennaio 2026 per smentire di aver mai pronunciato parole simile su Giorgia Meloni.
- Il video della dottoressa che rifiuta di visitare un supporter trumpiano non è una scena realeIl video della dottoressa che rifiuta di visitare un supporter trumpiano non è una scena reale
- Il video dell’insegnante francese che picchia i bulli in classe è una messinscenaIl video dell’insegnante francese che picchia i bulli in classe è una messinscena

