Logo
Questa foto non ritrae Clint Eastwood che fa benzina a 94 anni

Questa foto non ritrae Clint Eastwood che fa benzina a 94 anni

26 maggio 2025
Condividi
  • Sui social sta girando una foto di Clint Eastwood che a 94 anni sarebbe stato avvistato fare benzina e guidare la sua auto.
  • La foto è reale, ma risale al 2013, quando l’attore aveva 83 anni (è nato nel 1930).
  • Non è stato possibile verificare se, attualmente, Clint Eastwood guidi oppure no.

Il 23 maggio 2025 è stato condiviso su X un post secondo cui «di recente», l’attore e regista statunitense Clint Eastwood, di 94 anni, sarebbe stato «visto fare rifornimento alla sua vettura del 1988». «Vedere un uomo della sua età vivere con tale indipendenza e autenticità è un vero toccasana per l’anima», commenta l’autore del post, che condiviso anche una foto di Eastwood mentre sta facendo benzina.

Si tratta di un contenuto fuorviante.

La foto in questione è reale, ma non è stata scattata a maggio 2025. Lo scatto risale a oltre 10 anni fa, a settembre del 2013, quando Clint Eastwood, all’età di 83 anni (è nato a maggio del 1930), è stato fotografato a una stazione di benzina di Los Angeles, negli Stati Uniti, mentre portava in aeroporto la fotografa Erica Tomlinson Fisher. La redazione di Facta non ha potuto verificare se, attualmente, Clint Eastwood guidi oppure no.

Precisiamo che l’attore statunitense, lo scorso anno, ha finito di lavorare alla regia di un nuovo film, Giurato numero 2.

Potrebbero interessarti
Segnala su Whatsapp