- Su X circola un filmato secondo cui allo Juventus Stadium, per la partita di Champions League, sarebbe stata realizzata un’installazione a forma di stelle che copre lo stadio.
- Il video è falso, è stato creato con l’intelligenza artificiale.
- Dalle foto ufficiali della partita della Juventus maschile contro il Borussia Dortmund si può notare che non era presente un’installazione come quella presente nel video.
Il 16 settembre 2025 è stato condiviso su X il video girato all’interno di uno stadio di calcio coperto da un’installazione a forma di stelle. Secondo l’autore del post, si tratterebbe dell’Allianz Stadium a Torino, di proprietà della società calcistica Juventus Football Club, rinnovato in occasione delle partite della champions league.
È un video generato con l’intelligenza artificiale.
Nella serata di martedì 16 settembre la squadra di calcio maschile della Juventus ha giocato in casa contro il Borussia Dortmund in occasione della prima giornata della Champions League.
Prima del fischio di inizio, la Juventus ha pubblicato sul proprio profilo social il video in questione, commentando in inglese «Qui è dove iniziano i sogni».
Il videro, però, è stato realizzato con un software di intelligenza artificiale, come confermato a Facta dall’ufficio stampa della squadra torinese.
In occasione della partita contro il Borussia Dortmund, allo Juventus Stadium sono state realizzate coreografie sul campo, ad esempio ponendo la scritta «champions league» sul terreno da gioco, e sono stati sparati anche dei fuochi d’artificio.
Dalle fotografie ufficiali dello stadio si può notare che non era presente un’installazione come quella presente nel video.
- Questa copertina del Time che critica Kennedy Jr è falsaQuesta copertina del Time che critica Kennedy Jr è falsa
- No, i membri de Il Volo non hanno reso omaggio con una canzone a Charlie KirkNo, i membri de Il Volo non hanno reso omaggio con una canzone a Charlie Kirk