Il 13 ottobre 2021 su Facebook è stata pubblicata una foto che mostra una grande folla sopra un ponte. L’immagine è accompagnata da un commento scritto da chi ha pubblicato il post su Facebook, in cui si legge: «Genova oggi mercoledì 13 ottobre 2021».
Si tratta di un contenuto fuorviante che veicola una notizia falsa.
La foto oggetto di verifica non è stata scattata in Italia il 13 ottobre 2021. L’immagine mostra in realtà un momento della Street parade, festival annuale della musica elettronica e techno, tenutasi a Zurigo (Svizzera) l’11 agosto 2018, come si può verificare qui e qui.
Potrebbero interessarti
- La storia inventata della bambina di 9 anni data in sposa e stuprata da un uomo di 35 nel padovanoLa storia inventata della bambina di 9 anni data in sposa e stuprata da un uomo di 35 nel padovano
- No, il direttore del Washington Post non è stato arrestato per possesso di materiale pedopornograficoNo, il direttore del Washington Post non è stato arrestato per possesso di materiale pedopornografico