Su Facebook è stata pubblicata un’immagine in cui si compare un articolo in spagnolo con questo titolo: “Trapecista con diarrea caga sobre 23 espectadores del circo”. La foto è accompagnata da un commento, secondo cui un trapezista avrebbe defecato sopra degli spettatori in un circo.
Si tratta di un contenuto satirico, circolato senza il contesto necessario alla sua comprensione e per questo fuorviante.
Come ha spiegato il sito di fact-checking Lead Stories la notizia inventata è stata pubblicata originariamente il 4 marzo 2019 su Hay Noticia, un sito umoristico spagnolo che, come si può leggere nelle info, produce contenuti di finzione, come in questo caso.
Potrebbero interessarti
- Questo post che “difende la Sharia” non è di un vero account femministaQuesto post che “difende la Sharia” non è di un vero account femminista
- No, la Casa Bianca non ha detto che il “Donald Trump” citato nelle mail di Epstein era un omonimoNo, la Casa Bianca non ha detto che il “Donald Trump” citato nelle mail di Epstein era un omonimo

