Logo
No, Lady Gaga non ha buttato via una bandiera della Palestina durante un concerto

No, Lady Gaga non ha buttato via una bandiera della Palestina durante un concerto

22 dicembre 2025
Condividi
  • Secondo un filmato di TikTok, Lady Gaga avrebbe buttato via la bandiera della Palestina regalata da una fan durante un concerto.
  • La bandiera in questione non è della Palestina, ma quella dell’Italia.
  • Lady Gaga lascia la bandiera al personale della sicurezza per poi prenderne in mano un’altra sempre dell’Italia.

Il 22 ottobre 2025 è stato condiviso su TikTok un filmato di Lady Gaga che, durante un suo concerto, cammina sotto il palco davanti ai fan e prende una corona dalle mani del personale della sicurezza, lasciando invece una bandiera. Secondo la scritta in sovraimpressione, la popstar avrebbe «buttato via la bandiera della Palestina regalata da una fan».

Il contenuto è stato presentato in maniera fuorviante e diffonde una notizia falsa.

La scena risale al 19 ottobre 2025, quando la pop star statunitense ha fatto tappa a Milano per il suo Mayhem Ball tour. Durante l’esibizione del brano “Vanish into You”, la cantante era scesa dal palco per andare a salutare i fan in prima fila, che le avevano donato alcuni regali. 

Come si può vedere dai video di alcuni fan lì presenti (compreso anche quello oggetto in analisi), Gaga riceve una bandiera italiana (ha infatti tre bande verticali di colore verde, bianco e rosso) mentre scende dal palco e cammina vicino alla prima fila di spettatori, che poi lascia a un addetto alla sicurezza e ne prende immediatamente un’altra sempre dal pubblico. La popstar ha poi concluso l’esibizione sul palco tenendo in mano alcuni regali recuperati dagli ammiratori, tra cui proprio una bandiera dell’Italia. 

Non è vero dunque che Gaga ha «buttato via» la bandiera della Palestina (a bande orizzontali nere, bianche e verdi, con un triangolo rosso sulla sinistra).

Potrebbero interessarti
Segnala su Whatsapp