- Sta circolando il video del pattinatore su ghiaccio Jin Boyang che avrebbe portato il suo gatto in pista alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026.
- Boyang non ha portato il suo gatto alle Olimpiadi.
- La scena risale ai campionati nazionali cinesi di dicembre 2025.
Il 12 febbraio 2026 su X è stato condiviso il video di un pattinatore sul ghiaccio che si muove in pista mentre tiene in braccio un gatto, che coccola e con cui posa davanti ai fotografi.
«Che Olimpiadi sarebbero…senza uno di noi», commenta l’autore del post, pensando dunque che l’episodio sia accaduto durante le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026.
È un video presentato in maniera fuorviante.
L’atleta ripreso è Jin Boyang, pattinatore artistico cinese attualmente in gara alle Olimpiadi di Milano-Cortina. Il video però non è stato filmato ai Giochi invernali.
Boyang infatti ha preso in braccio il suo gatto Pearl, facendo insieme a lui un giro di pista, alla fine della gara valida per i campionati nazionali cinesi di pattinaggio artistico, che si son tenuti a fine dicembre 2025 ad Harbin e dove ha vinto il titolo nel singolo maschile.
Guardando attentamente il video di Boyang con il gatto si possono notare alcuni dettagli che fanno intuire che la scena non sia stata girata alle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina. Ad esempio, i banner lungo la pista sono di sponsor cinesi e non ci sono riferimenti alle Olimpiadi, poi le medaglie che indossa Boyang sono a forma di stella mentre quelle olimpiche sono circolari e sui cordini delle medaglie sono riportate scritte cinesi.
- Non è vero che il nome di Roberto Benigni è presente nelle conversazioni tra Epstein e Steve BannonNon è vero che il nome di Roberto Benigni è presente nelle conversazioni tra Epstein e Steve Bannon
- No, Sigfrido Ranucci non ha detto che Report chiuderàNo, Sigfrido Ranucci non ha detto che Report chiuderà
