Logo
No, Bruce Springsteen non ha portato dei fiori a un memoriale per Charlie Kirk

No, Bruce Springsteen non ha portato dei fiori a un memoriale per Charlie Kirk

16 settembre 2025
Condividi
  • Circolano su Facebook due immagini che mostrerebbero Bruce Springsteen portare dei fiori davanti a un memoriale in strada per Charlie Kirk.
  • Sono foto create con l’intelligenza artificiale.
  • Non esiste alcuna foto pubblicata dalle agenzie fotografiche affidabili che ritrae Springsteen davanti a un memoriale in strada per Kirk. Inoltre, nessun media ha mai pubblicato una notizia simile.

Il 14 settembre 2025 sono state pubblicate su Facebook due immagini che ritraggono il cantautore americano Bruce Springsteen mentre poggia dei fiori di fronte a un memoriale per strada dedicato a Charlie Kirk, attivista di estrema destra assassinato 10 settembre alla Utah Valley University e nello Utah. 

Nella didascalia che accompagna le immagini si legge: «Gli americani di tutto il Paese si riuniscono per piangere Charlie Kirk, ma il vero shock è arrivato quando Bruce Springsteen è entrato, lasciando i fan in lacrime e incredulità»

L’immagine è stata generata con l’intelligenza artificiale e diffonde una notizia falsa. 

Non esiste alcuna foto pubblicata dalle agenzie fotografiche affidabili che ritrae Springsteen davanti a un memoriale in strada per Charlie Kirk. Inoltre, nessun media ha mai pubblicato una notizia simile.

Infine, Springsteen non risulta aver mai rilasciato una dichiarazione ufficiale in merito all’uccisione di Kirk, né sui suoi canali social ufficiali né in nessuna testata affidabile.

Potrebbero interessarti
Segnala su Whatsapp