Logo
Questo video non mostra Erika Kirk che finge di piangere

Questo video non mostra Erika Kirk che finge di piangere

11 novembre 2025
Condividi
  • In Rete si è diffusa la teoria che Erika Kirk, vedova di Charlie Kirk, userebbe una soluzione lacrimale per fingere di piangere.
  • È una teoria infondata.
  • Nel video usato come prova, Kirk si stava asciugando le lacrime con un fazzoletto

Il 5 novembre 2025 è stata condivisa su X una clip di Erika Kirk, moglie dell’attivista di estrema destra Charlie Kirk assassinato il 10 settembre 2025 alla Utah Valley University, mentre si tocca il viso e gli occhi prima di salire su un palco con un oggetto che poi tiene nella mano destra. Secondo la descrizione, la vedova avrebbe utilizzato una soluzione lacrimale per fingere di piangere. 

Il video in analisi è stato presentato in maniera fuorviante per diffondere una notizia infondata. 

Innanzitutto, non esiste alcun riscontro di una simile notizia e chi ha diffuso questa tesi non ha fornito alcuna prova che dimostri che la donna abbia utilizzato un prodotto per inscenare il proprio dolore.

La clip, condivisa inizialmente su X da Michael McCoy, capo dello staff di Charlie Kirk e della sua organizzazione Turning Point USA, ritrae Erika Kirk qualche secondo prima di salire sul palco dell’Università del Mississippi a un evento della TPUSA del 29 ottobre 2025.

Kirk era stata annunciata sul palco tramite un vecchio filmato del marito ancora in vita (dal minuto 45:45 di questo video) che la descrive come la migliore madre del mondo, l’amore della sua vita e la sua eroina. Come si può vedere dalla diretta integrale, mentre Erika Kirk sale sul palco tiene nella mano destra un fazzoletto che usa subito, e durante il suo intervento, per asciugarsi le lacrime; è lo stesso fazzoletto, tenuto nella stessa mano, utilizzato qualche secondo prima nel backstage e mentre sale le scale (al minuto 00:18 della clip in analisi).

Nel primo screenshot: Erika Kirk nel backstage, mentre sale le scale, che si asciuga le lacrime con un fazzoletto. Nel secondo screenshot, la stessa scena ripresa dalle telecamere ufficiali. Il terzo screenshot, Erika Kirk sul palco con in mano lo stesso fazzoletto usato nel backstage.
Potrebbero interessarti
Segnala su Whatsapp