- Su X gira il video di un ragazzo che balla dopo aver rubato il telefono a un passante in metropolitana.
- È una messinscena.
- Il finto ladro è Huon Harcher, un ballerino influencer che ha un format in cui finge di rubare telefoni da apparenti sconosciuti per poi ballare davanti alla “vittima” del furto.
Il 21 ottobre 2025 è stato pubblicato su X il video di un ragazzo nero che, di soppiatto, ruba il telefono a uno sconosciuto appena entrato in una metro mentre si chiudono le porte. Dopo il furto, il ragazzo si mette a ballare. «Pieno di video così. Rubano e ballano davanti al dolore del derubato. Questa è la loro cultura. Rubare e ridere» scrive l’autore del post.
È una contenuto presentato in maniera fuorviante.
Il ragazzo protagonista del video è Huon Harcher, ballerino e influencer noto su internet come Allmighty Archer. Harcher, con un canale YouTube da più di tre milioni di iscritti, pubblica principalmente contenuti inerenti al ballo, tra tutorial e video in cui compie passi di danza in diversi luoghi, in cui coinvolge anche altre persone tra cui sconosciuti e poliziotti.
Il video in questione, pubblicato da Harcher il 7 settembre 2025 come short su YouTube, fa parte di un filone di video in cui finge di rubare telefoni da apparenti sconosciuti per poi ballare davanti alla “vittima” del furto.
I video sono delle messinscene, situazioni costruite a tavolino e recitate, come si può vedere in questo short pubblicato il 18 ottobre 2025. Qui Archer, dove dopo aver sfilato il cellulare ad una ragazza in metropolitana, cerca di lanciarlo al suo complice, ma il telefono scivola sotto i vagoni della metro, generando una reazione divertita sia nella “vittima” che nello stesso youtuber. Ma anche in questa breve clip pubblicata il 28 marzo 2025 dove finge di rubare il cellulare a una bambina e, in seguito, balla insieme a lei.
- Lo sport è una miniera d’oro per chi vuole disinformare con l’IA
Lo sport è una miniera d’oro per chi vuole disinformare con l’IA - Greta Thunberg non ha mentito sul suo viaggio in prima classe in trenoGreta Thunberg non ha mentito sul suo viaggio in prima classe in treno

