Logo
La clip registrata con una GoPro sul dorso di uno stambecco in discesa da una montagna è falsa

La clip registrata con una GoPro sul dorso di uno stambecco in discesa da una montagna è falsa

22 dicembre 2025
Condividi
  • In Rete circolano clip girate con la GoPro montata sul dorso di uno stambecco che riprende altri stambecchi scendere giù da una montagna.
  • I video sono falsi.
  • Li ha creati un utente di Instagram con l’intelligenza artificiale.

Il 22 dicembre 2025 è stato condiviso su X un video di un ragazzo che, in montagna, posiziona una action cam sul dorso di uno stambecco. Le clip successive mostrano le registrazioni dell’action cam, che riprende altri stambecchi scendere giù velocemente da una montagna. «Capre di montagna con una GoPro, che corrono giù per scogliere a strapiombo come se la gravità fosse opzionale. Equilibrio perfetto, puro istinto e fisica spinta al limite. La natura non ha bisogno di effetti speciali», commenta l’autore del post.

Il contenuto è stato creato con l’intelligenza artificiale.

A condividere per primo il filmato è stato «ai.wow26» il 20 dicembre 2025, account social che su YouTube e Instagram pubblica, come spiegato nella propria descrizione, «video emozionanti e accattivanti basati sull’intelligenza artificiale dal fantastico mondo degli animali, da avventure selvagge a incontri ravvicinati».

Sui suoi profili “ai.wow26” ha caricato altri contenuti IA di finte registrazioni POV  – acronimo di Point of View, ovvero “punto di vista”, che sta a indicare un tipo di video da guardare come se lo spettatore fosse presente – tramite action cam posizionate sul dorso di vari animali.  

Potrebbero interessarti
Segnala su Whatsapp