- Circola su Facebook la notizia che Mick Jagger avrebbe dedicato un minuto di silenzio a Charlie Kirk.
- È una notizia falsa.
- Non esiste alcun riscontro di una simile informazione. Inoltre Jagger non si esibisce in pubblico dal 2024.
Il 14 settembre 2025 su Facebook è stato pubblicato un post in cui si legge che la sera prima lo storico leader dei Rolling Stones Mick Jagger avrebbe interrotto un concerto a New York per dedicare un minuto di silenzio a Charlie Kirk, attivista di estrema destra ucciso il 10 settembre alla Utah Valley University. Subito dopo, avrebbe dedicato al trentunenne la canzone patriottica americana “God Bless America”.
La notizia è falsa.
Nessuna testata credibile e affidabile ha mai riportato la notizia di un concerto di Mick Jagger o dei Rolling Stones che si sarebbe svolto il 13 settembre 2025 a New York. L’ultimo tour della band britannica risale al 2024.
Inoltre, non vi è traccia di alcuna dichiarazione di Mick Jagger in merito all’uccisione di Kirk né sui suoi canali social ufficiali né su testate autorevoli.
- Questo giocatore di football americano non si è offerto di pagare gli studi ai figli di KirkQuesto giocatore di football americano non si è offerto di pagare gli studi ai figli di Kirk
- No, Bob Dylan non «ha rotto il silenzio con un sentito tributo a Charlie Kirk»No, Bob Dylan non «ha rotto il silenzio con un sentito tributo a Charlie Kirk»