Logo
Questo video di una neonata con i capelli lunghi è falso

Questo video di una neonata con i capelli lunghi è falso

22 dicembre 2025
Condividi
  • Sui social alcuni utenti hanno preso per vero il video di un medico che tiene in braccio una neonata con dei capelli molto lunghi.
  • La scena però non è reale, ma è stata creata con l’intelligenza artificiale.
  • Il filmato è stato creato e pubblicato inizialmente da un creatore digitale che realizza contenuti di vario genere con programmi IA.

Il 21 dicembre 2025 è stato condiviso su X il video di un medico che tiene in braccio una neonata con dei capelli molto lunghi. «Momento commovente in un ospedale quando una neonata nasce con dei capelli naturalmente lunghi.[..] una scena serena e indimenticabile che sottolinea quanto sia unica ogni nuova vita», commenta l’autore del post.

È un video creato con l’intelligenza artificiale che diffonde una notizia falsa. 

La clip è stata condivisa inizialmente il 18 dicembre 2025 sui propri profili social da Muhammad Sohail, creatore digitale che realizza contenuti di vario genere con programmi di intelligenza artificiale. In descrizione, il content creator ha precisato che il filmato è appunto generato con l’IA. Sui suoi profili si possono trovare altri filmati IA di neonati e bambine con capelli molto lunghi.

Potrebbero interessarti
Segnala su Whatsapp