Logo
Non ci sono prove che in Giappone i robot abbiano ucciso 29 persone

Non ci sono prove che in Giappone i robot abbiano ucciso 29 persone

1 agosto 2023
Condividi

ll 1° agosto 2023 la redazione di Facta.news ha ricevuto una segnalazione riguardo a un video pubblicato su TikTok. Il filmato mostra una donna dichiarare al microfono che, in una azienda di robotica del Giappone, quattro robot dotati di intelligenza artificiale e costruiti per scopi militari avrebbero ucciso 29 persone in un laboratorio, sparando loro proiettili di metallo. Inoltre, sempre secondo quanto affermato dalla donna, in inglese, gli operatori del laboratorio avrebbero provato a fermare i robot, ma uno di loro «ha iniziato a ripristinarsi e in qualche modo si è connesso a un satellite in orbita per scaricare informazioni su come ricostruirsi più forte di prima».

Non ci sono prove che 29 persone siano state uccise in un laboratorio in Giappone da quattro robot.

Innanzitutto, la donna che compare nel video è Linda Moulton Howe, ufologa autrice di libri e produzioni televisive sugli alieni. Come ricostruito da indy100, sito di notizie legato al quotidiano britannico The Independent, Howe ha rilasciato le dichiarazioni in questione al Conscious Life Expo di Los Angeles nel febbraio 2017, evento annuale di quattro giorni incentrato su benessere e pratiche spirituali, che ospita sciamani e personaggi legati alla cartomanzia, astrologia e allineamento dei chakra.

L’ufologa, tuttavia, non fornisce né il nome del laboratorio, né il luogo preciso in cui sarebbe avvenuto l’incidente. Facendo una ricerca su Google, non compaiono notizie di testate locali e internazionali che riportano e confermano quanto dichiarato da Howe. 

Contattato da Reuters, l’ufficio di politiche sui robot del ministero dell’Economia, del Commercio e dell’Industria giapponese ha dichiarato che: «A nostra conoscenza non vi è alcun fondamento in merito alla questione di cui avete chiesto informazioni».
Su Facta.news ci siamo già occupati di false notizie riguardo i robot e la loro pericolosità per gli esseri umani.

Potrebbero interessarti
Segnala su Whatsapp