
No, il professore Alberto Zangrillo non ha sostenuto che la Covid-19 «arriva dall’immigrazione»
[…]
Aiutaci a migliorare Facta!
Partecipa al nostro breve sondaggio (servono 5 minuti), del tutto anonimo.
Potremo conoscere meglio il nostro pubblico, migliorare quello che facciamo e come lo facciamo.
CLICCA QUI PER INIZIARE
Il 17 luglio 2020 su Facebook è stata pubblicata un’immagine che al suo interno contiene una foto del ministro dell’Interno Luciana Lamorgese e una foto di Alberto Zangrillo, primario dell’unità operativa di anestesia e rianimazione dell’Ospedale San Raffaele di Milano. L’immagine è la copertina di un articolo quando scritto dal sito internet stopcensura.org e il titolo riporterebbe una dichiarazione di Zangrillo: «Covid? Arriva dall’immigrazione incontrollata di cui siete complici».
Questa notizia è falsa.

La dichiarazione riportata non è stata mai pronunciata dal professore Alberto Zangrillo ma è presente in un post pubblicato su Facebook con l’intento di criticare la gestione dell’emergenza Covid-19 pubblicato da Stefano Zangrillo, esponente di Fratelli d’Italia, lo scorso 12 luglio, come si può verificare qui.

- La Corte Suprema USA non ha stabilito che i vaccini anti-Covid sono “terapie geniche”La Corte Suprema USA non ha stabilito che i vaccini anti-Covid sono “terapie geniche”
- No, Pfizer non ha avvertito gli uomini vaccinati di non fare sesso con donne fertiliNo, Pfizer non ha avvertito gli uomini vaccinati di non fare sesso con donne fertili