- È stata diffusa su Facebook la notizia che il giocatore di football americano Justin Jefferson si sarebbe offerto di pagare gli studi ai figli di Charlie Kirk.
- È una notizia infondata.
- Smentita anche dai Minnesota Vikings, la squadra dove gioca Jefferson.
L’11 settembre 2025 su Facebook è stato pubblicato un post in cui si afferma che Justin Jefferson, giocatore della squadra di football americano Minnesota Vikings, si sarebbe offerto di pagare gli studi ai figli di Charlie Kirk, attivista di estrema destra ucciso il 10 settembre alla Utah Valley University.
La notizia è falsa.
Sui profili social ufficiali dei Minnesota Vikings non si trova alcuna dichiarazione in merito all’uccisione di Kirk, così come nessun comunicato ufficiale di Justin Jefferson sulla vicenda è stato condiviso dai suoi canali social ufficiali o pubblicato da una testata affidabile.
I Minnesota Vikings, inoltre, hanno smentito ufficialmente questa storia inventata nei confronti di Jefferson della dichiarazione del giocatore al The Minnesota Star Tribune.
La stessa notizia inventata ha preso di mira anche il tennista Novak Djokovic, che si sarebbe anche lui offerto di pagare gli studi ai figli di Kirk.
- La notizia secondo cui Mick Jagger avrebbe dedicato un minuto di silenzio a Charlie Kirk in un concerto è falsaLa notizia secondo cui Mick Jagger avrebbe dedicato un minuto di silenzio a Charlie Kirk in un concerto è falsa
- No, Bob Dylan non «ha rotto il silenzio con un sentito tributo a Charlie Kirk»No, Bob Dylan non «ha rotto il silenzio con un sentito tributo a Charlie Kirk»